× Home Audizioni e Concorsi Orchestre Shop
Addio Maestro. È morto Maurizio Pollini, aveva 82 anni

Milano, 23 marzo 2024 - Si è spento a 82 anni Maurizio Pollini, si è arreso ai problemi di salute con cui conviveva da tempo. Nell’ultimo periodo aveva annullato i concerti in programma.
Oltre 60 anni di carriera incredibile dal debutto all Scala del 58 agli ultimi concerti di pochi mese fa. Nel mezzo la vittoria al prestigioso concorso “Chopin” e centinaia di concerti in tutte le più importanti sale da concerto del mondo.
La camera ardente del Maestro Pollini si terrà al Teatro alla Scala di Milano. I dettagli saranno comunicati prossimamente dal teatro scaligero che ha ufficializzato la notizia con il seguente comunicato:
« Il Teatro alla Scala piange la scomparsa di Maurizio Pollini, uno dei grandi musicisti del nostro tempo e un riferimento fondamentale nella vita artistica del Teatro per oltre cinquant’anni. Il Sovrintendente Dominique Meyer, il Direttore Musicale Riccardo Chailly, i professori dell’Orchestra e i lavoratori scaligeri sono accanto alla moglie Marilisa, al figlio Daniele e a tutta la famiglia».


© RIPRODUZIONE RISERVATA